Giunta alla sua 15a edizione la Piccola Fiera d’Autunno di Roncofreddo è diventata un punto di riferimento qualificato per gli addetti ai lavori in campo enogastronomico e dei prodotti tipici locali.
La Piccola Fiera d’Autunno è strutturata in modo tale da esaltare le peculiarità del territorio, presentare novità ed iniziative legate all’eno-gastronomia, al turismo, alla cultura, per promuovere prodotti tipici enogastronomici di alto valore. Si propone inoltre di favorire ed incentivare gli scambi commerciali tra operatori.
Il punto di forza della manifestazione è l’atmosfera che si respira all’interno del paese. Per due giorni torna la festa legata alla fiera, che invade il paese, che offre divertimento, buona cucina, musica, giochi.
La promozione congiunta di prodotti tipici e territorio contribuisce alla riuscita della manifestazione, anche in termini di affluenza di largo pubblico e di operatori di settore. Partecipare alla Piccola Fiera d’Autunno significa rendere pubblica principalmente al largo pubblico la qualità dei propri prodotti e del proprio lavoro.