Una festa di paese, delle persone e della comunità attraverso la quale il Comune ha voluto ringraziare i cittadini e le associazioni di volontariato di Roncofreddo che nei diversi ambiti danno costantemente un utile contributo al mantenimento e al rafforzamento della coesione sociale operando a favore della solidarietà.
Si è tenuta il 2 settembre con una grande e partecipata cena in piazza (anche il convivio insieme è un’occasione favorevole per socializzare e fare squadra) in occasione della festa della Madonna del Grappa, a cui ha fatto
seguito la cerimonia informale e affet tuosa di premiazione dei tanti concittadini che mattone su mattone danno il loro apporto per la costruzione della nostra casa comune.
In particolare sono stati premiati i cittadini Vito Della Pasqua e Pietro Mela impegnati a tener pulito il paese, Fausto Bulbi e Gabriele Amaduzzi per la loro azione fattiva a favore dei più deboli, fragili e indigenti. Luminosi esempi di volontariato silenzioso al servizio della nostra comunità, esempi da imitare.
Ecco, in rassegna le foto della premiazione effettuata dal sindaco Massimo Bulbi e dall’assessore Sara Bartolini.